----------------
pagina
in
aggiornamento
----------------
La Compagnia di San Martino possiede in dotazione una serie di attrezzature e materiali basati su modelli del passato ma prodotti ai giorni nostri, sia dai membri stessi della Compagnia che con il lavoro di artigiani attentamente selezionati.
Volendo ricostruire una compagnia militare abbiamo dedicato particolare attenzione al potenziamento degli armamenti della Compagnia, che ora possiede una bombarda, una bombardella e una colubrina perfettamente funzionanti (naturalmente solo a salve!).
Non di meno, nell'intento di riprodurre in maniera sempre più fedele la "nostra" vita quotidiana, ci siamo progressivamente muniti delle suppellettili indispensabili per l'allestimento del campo: due padiglioni e una tenda a capanna offrono riparo al materiale ed alloggio a uomini e donne, mentre l'attrezzatura per il fuoco e la cucina aiutano nell'ardua impresa di nutrire la truppa ed il suo seguito.

Nell'intento di migliorare e progredire anno dopo anno, abbiamo cura che ognuno degli oggetti che compongono l'equipaggiamento sia il più possibile fedele all'originale storico, non solo nell'aspetto ma anche nella tecnica di produzione.
Ciò vale non solo per le armi e le protezioni (per le quali le fonti iconografiche sono di facile reperimento) ma anche per il più piccolo degli oggetti: dalla ciotola in cui si mangia al giaciglio su quale dormire.

 
Possiamo distinguere una dotazione della Compagnia, ovvero l'equipaggiamento realizzato o acquistato dall'Associazione e quindi di uso comune a tutti i membri, e una dotazione personale, ovvero l'equipaggiamento di proprietà esclusiva di ognuno dei membri.
torna su
top
   
contattaci
FORUM
della
COMPAGNIA
NEWS:
Venite a
trovarci alla
mostra
RIMINI 1450



29 e 30
dicembre
2010


RIMINI
Sala degli Archi
Piazza Cavour
-------------